Recensione 4DEM software di email marketing

Recensione 4dem piattaforma email marketing

Argomenti dell'articolo

Recensione 4dem piattaforma email marketing

Recensione 4DEM software di email marketing

Recensione 4dem piattaforma email marketing

Argomenti dell'articolo

Nel mio blog ho già parlato altre volte delle piattaforme per email marketing, ma in questo articolo ho voluto fare un approfondimento su 4DEM, scrivendo una recensione dopo averlo usato in diversi progetti e per diversi clienti.

Nel panorama digitale odierno, l’email marketing si conferma uno strumento dirompente per la crescita del business. Tra le diverse piattaforme disponibili, 4DEM si distingue come una soluzione italiana completa e intuitiva, capace di soddisfare le esigenze di aziende di ogni dimensione ma anche dei liberi professionisti grazie ad un pricing accessibile.

Semplicità di utilizzo

4DEM si avvale di un’interfaccia user-friendly che rende la creazione di campagne email e newsletter molto semplice. Anche se sei alle prime armi con l’email marketing, puoi sfruttare l’editor drag-and-drop (il classico clicca e trascina per capirci) per realizzare messaggi personalizzati e accattivanti in pochi click.

Funzionalità avanzate per risultati tangibili

4DEM offre molte funzionalità avanzate per ottimizzare le tue campagne. Segmenta i tuoi contatti con precisione chirurgica grazie a liste, campi personalizzati ed etichette, sfrutta la marketing automation per automatizzare le attività ripetitive e sfrutta i report dettagliati per monitorare le tue performance e ottenere dati concreti. E’ possibile creare popup e form in modo da raccogliere tutti gli iscritti dal tuo sito web dentro le liste contatti di 4DEM. Se non hai esperienza con i siti web, puoi addirittura sviluppare delle landing page ad hoc sempre con la funzione di collegamento tra i moduli di contatto della pagina web e le liste di 4DEM.

Creazione di form per la lead generation da integrare nel proprio sito web

Di recente l’azienda ha migliorato la UX (user experience) di questa sezione ed ora è davvero semplice creare form con un link pubblico da poter condividere tramite social e canali di messaggistica, oppure da embeddare (integrare) nel proprio sito web, in modo da fare lead generation e portare nuovi iscritti alla propria newsletter! Il caso di utilizzo più semplice che mi viene in mente è il link in bio su Instagram o Linkedin.

Integrazioni native o tramite Zapier

4DEM si integra con diverse altre piattaforme, come CRM, e-commerce e software di marketing automation, per una gestione completa delle tue attività di marketing. In particolare le integrazioni native con WordPress, Woocommerce e Prestashop la rendono una piattaforma in grado di connettersi con le tecnologie con cui sono sviluppati gran parte dei siti web (secondo una ricerca il 43,2%* di tutti i siti web nel mondo sono fatti con WordPress. *fonte dati: https://www.searchlogistics.com/learn/statistics/wordpress-statistics).

Il vantaggio di essere Italiani

Il team di assistenza clienti, interamente italiano, è pronto a rispondere a qualsiasi tua domanda o esigenza con competenza e tempestività. Inoltre avendo sede a Torino non hai quel fastidioso ritardo nelle risposte di tutti i software americani che ti rispondono con il loro fuso orario.

Perché scegliere 4DEM?

  • Facilità d’uso: Interfaccia intuitiva e drag-and-drop per creare email senza sforzo.
  • Funzionalità avanzate: Segmentazione, automazione, reporting e tanto altro per campagne di successo.
  • Assistenza clienti impeccabile: Team italiano dedicato a rispondere alle tue domande e risolvere i tuoi problemi.
  • Prezzi convenienti: Piani flessibili per adattarsi a qualsiasi budget.
  • Risorse informative: Webinar e Blog con consigli, guide e best practice per l’email marketing, oltre alla “University” in cui puoi imparare a gestire al meglio la piattaforma grazie ai corsi online.
  • Conforme al GDPR: 4DEM è una piattaforma italiana con infrastruttura in UE, ospitata da Google Cloud Platform e con gateway di invio in Italia.

Vuoi ottenere il massimo da 4DEM e raggiungere i tuoi obiettivi di business? Chiedi una consulenza personalizzata per aiutarti a:

  • Definire la tua strategia di email marketing
  • Creare campagne mirate e ad alta conversione
  • Ottimizzare i tuoi contenuti per ottenere il massimo impatto
  • Analizzare i dati e migliorare le tue performance nel tempo

CONTATTAMI QUI

Condividi l’articolo

Argomenti dell'articolo